Nasce il nuovo servizio “myEcm” dedicato ai professionisti sanitari
Sappiamo bene quanto sia difficile per un professionista sanitario riuscire ad ottenere in modo rapido informazioni sullo stato dei propri crediti formativi ECM. Spesso dipende dai tempi burocratici secondo i quali i Provider hanno 90 giorni dalla fine dell’evento per accreditare il singolo partecipante che supera la prova di verifica.
L’ Age.Na.S. ha studiato a lungo la possibilità di risolvere tale problematica, cercando di trarre elementi utili che soddisfacessero le esigenze non solo del singolo professionista, ma anche di ciascun Provider, attore fondamentale del processo di accreditamento. A tal proposito dalla giornata di domani 28/06/2013 verrà attivato il nuovo servizio Age.na.S. “myEcm”. Si tratta di una pagina riservata esclusivamente ai professionisti sanitari che hanno bisogno di sapere la loro situazione rispetto all’accreditamento ECM.
All’interno di “myEcm” sarà infatti possibile monitorare online la propria situazione formativa sui crediti acquisiti tramite eventi organizzati dai provider accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua.
Sulla pagina myEcm il professionista può:
- controllare l’ammontare dei crediti ECM accumulati e suddivisi per anno e tipologia di offerta formativa (RES, FSC, FAD);
- consultare un elenco degli eventi formativi conseguiti, con tutte le informazioni relative agli stessi;
- consultare eventi di prossimo svolgimento, filtrati dal database secondo le discipline richieste dall’utente;
- esprimere una valutazione sui corsi svolti (dato che consente ai provider di essere valutati positivamente o negativamente sulla base delle loro capacità di organizzare/creare un evento formativo)
Utilizzare la sezione myECM è molto semplice: basta seguire la procedura guidata di Age.Na.S. ed in poco tempo ciascun professionista avrà l’accesso alla propria pagina dedicata.